Seleziona una pagina
Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Eventi passati

Eventi List Navigation

marzo 2018

La Ribalta Teatro presenta: La Mandragola di Niccolò Machiavelli

8 marzo 2018 @ 21:00 - 10 marzo 2018 @ 23:00

8 - 9 - 10 Marzo La Ribalta Teatro presenta: La Mandragola di Niccolò Machiavelli Rielaborazione Drammaturgica Franco Farina Regia Alberto Ierardi e Giorgio Vierda Con Alberto Ierardi, Gilberto Innocenti, Luca Oldani, Marta Paganelli, Lucia Rea e Giorgio Vierda Foto di Giulia Traversi Cinquecento anni che ci confrontiamo con la Mandragola di Niccolò Macchiavelli; decenni che la scuola mantiene quest’opera al centro dei proprio programmi; il teatro molto spesso più o meno routinariamente la ripropone. Ma è un’opera che ancora…

Per saperne di più »

Movimento comico presenta: GIROCIRCO

11 marzo 2018 @ 16:00 - 17:00

11 MARZO ore 16.00 Continua la rassegna "Dal Virtuale al corpo - Viaggio attraverso l'universo del teatro dei piccoli" Movimento comico presenta: GIROCIRCO spettacolo interattivo sul mondo del circo con Anna Rizzi, Olimpia Adriani Scenografie di Oriana Massucci durata: 50' C'era un tempo in cui si riempiva la valigia di sogni, speranze e volontà alla ricerca della Poesia. E quel tempo è tornato. A riempire la sua valigia è un simpatico personaggio di nome Tond, che dopo chilometri percorsi alla…

Per saperne di più »
aprile 2018

L’ODISSEA letture e musiche erranti

7 aprile 2018 @ 21:00 - 8 aprile 2018 @ 23:00

TheThing Promozione Eventi e La ribalta teatro presentano: 7 aprile (anteprima) al Teatro di via Verdi Vicopisano 12- 13 aprile al Teatro Lux Pisa Pisa ore 21.00 L'ODISSEA letture e musiche erranti Regia e Interpreti Alberto Ierardi e Giorgio Vierda Musiche originali dal vivo, composte ed eseguite da Andrea Bambini (Tastiere e Synth ), Pietro Borsò (Percussioni e Elettronica), e Mauro La Mancusa (Tromba e Basso) Fonica Nicola Corsini Coproduzione La Ribalta Teatro-The Thing Foto Michele Tomaiuoli L’Odissea è il…

Per saperne di più »

VA’ DOVE TI PORTA IL PIEDE di e con Laura Kibel

8 aprile 2018

VA’ DOVE TI PORTA IL PIEDE di e con Laura Kibel 8 aprile primo spettacolo ore 15.30 / secondo spettacolo ore 17.00 Da 23 anni sulla scena mondiale, Laura Kibel rappresenta il suo Teatro dei Piedi davanti a spettatori di tutte le età e culture grazie ad un linguaggio universale e sorprendente. I protagonisti delle sue brevi storie senza parole sono le parti del suo corpo. Piedi, mani, ginocchia che l’artista veste e trasforma a vista, in personaggi pieni di umanità…

Per saperne di più »

LETTERE IN SCENA dialogo gramsciano per voce sola con Valentina Sulas

21 aprile 2018 @ 21:00 - 23:00

da un'idea di Alessandro Loddo Ad agire in scena, tra la custodia di un violino e una borsa da viaggio, è una figura femminile. È attraverso lei sola, e la sua voce, che prendono corpo le parole del "dialogo" epistolare con Antonio, non senza sofferte difficoltà. Lei è Julca, Giulia, la moglie lontana, quale destinataria privilegiata delle lettere di Antonio Gramsci; quelle stesse lettere che - con riferimento particolare alle Lettere dal carcere - rappresentano una delle massime testimonianze di…

Per saperne di più »

Eppur bisogna andar Da un’idea di Serena Cercignano

22 aprile 2018 @ 16:00 - 17:00

22 aprile ore 16.00 Eppur bisogna andar Da un’idea di Serena Cercignano scritto da Italo Pecoretti e Serena Cercignano Interpretato da Serena Cercignano Regia di Italo Pecoretti Scenografie di Valerio Cioni EPPUR BISOGNA ANDAR è uno spettacolo che si ambienta durante la prima grande emigrazione degli italiani verso il Brasile, nel 1886. E' il sentimento di tre donne, Cesarina, Anna e Maddalena, provenienti ciascuna da una regione differente (Romagna, Toscana e Sicilia) che, spinte dalla propria causa, si trovano nella…

Per saperne di più »

25 aprile in cammino

25 aprile 2018 @ 9:00 - 17:00

25 aprile in cammino, la rassegna di eventi dedicati alla celebrazione della giornata della Liberazione a Vicopisano, è giunto alla 3ª edizione. Quest'anno, oltre alle ormai tradizionali camminate, alle letture, ai concerti e al grande pranzo, ci sarà anche una novità! In un momento storico in cui parole come Resistenza, libertà, liberazione e oppressione assumono nuovi significati oltre a proporre spunti di riflessione su questi temi attraverso letture e canzoni, ci piacerebbe sapere cosa queste parole significano, oggi, per voi.…

Per saperne di più »

CircosCambio – Antitesi teatro circo

27 aprile 2018 @ 16:30 - 21:30

CIRCOsCAMBIO ANTITESI TEATRO CIRCO incontra EN PISTE venerdì 27 aprile 2018 Teatro di via Verdi | Vicopisano | Pisa con il patrocinio del Comune di Vicopisano Antitesi Teatro Circo ospita negli spazi del Teatro di Via Verdi a Vicopisano, la Scuola En Piste di Firenze. Un incontro-scambio di conoscenze, tecniche, visioni e idee tra i giovani allievi delle due scuole toscane, con l'obiettivo di un arricchimento reciproco; per crescere, imparare, condividere! PROGRAMMA DELLA GIORNATA >> 16:30/18:30 WORKSHOP tra gli allievi…

Per saperne di più »
maggio 2018

Y – La variabile del calcio – Laboratorio per bambini e bambine

6 maggio 2018 @ 16:00 - 18:00

Laboratorio per bambini e bambine in città A cura di Dynamis da un’idea di Pietro Angelini, Ilaria Bevere, Concetto Calafiore, Andrea De Magistris, Filippo Lilli, Donato Loforese, Dalila Rosa, Francesco Turbanti, Valentina Vaccarini, Giovanna Vicari e Marta Vitalini produzione Dynamis, Pergine Spettacolo Aperto, Teatro Vascello, TSI La Fabbrica dell'Attore 6 MAGGIO ORE 16.00 Durata: h. 2.00 Età: 5- 11 anni Y è il gioco del calcio trialettico, un'intuizione situazionista dei primi anni '60. Il campo è esagonale, le aree sono…

Per saperne di più »
novembre 2018

Il posto della favole – omaggio a Gianni Rodari a cura di Giulia Traversi e Serena Di Sanzo Illustrazione di Daria Palotti Stagione 2018/2019

1 novembre 2018 @ 16:00 - 31 marzo 2019 @ 18:00

Il posto della favole - omaggio a Gianni Rodari a cura di Giulia Traversi e Serena Di Sanzo Illustrazione di Daria Palotti Stagione 2018/2019 Le favole dove stanno? Ce n’è una in ogni cosa: nel legno, nel tavolino, nel bicchiere, nella rosa La favola sta lì dentro da tanto tempo, e non parla: è una bella addormentata e bisogna risvegliarla… Ma se un principe, o un poeta, a baciarla non verrà Un bimbo la sua favola invano aspetterà. Gianni Rodari…

Per saperne di più »
+ Export Events